Home

RISPARMIO E INNOVAZIONE

RISPARMIO CERTIFICATO DAL 20% AL 40%*

SENZA INVESTIMENTI ONEROSI O MODIFICHE AGLI IMPIANTI

INNOVATIVE CENTRALINE per l’efficientamento energetico Le UNICHE coperte dal Certificato di Garanzia ELess

ELESS OMNIA

ELESS FB

Aqua – Aer – Calor – Lacus

LE NUOVE CENTRALINE DI TERMOREGOLAZIONE**

*Risparmi certificati dall’esperienza di anni di installazioni.

**Un tecnico specializzato, altamente qualificato e certificato, in seguito ad un’analisi della potenza e il tipo di impianto di riscaldamento presente, determinerà il modello di centralina più adatta a garantire il maggior confort e risparmio possibile.

E L e s s

Centraline per l’efficientamento energetico

ELESS ottimizza il funzionamento dei sistemi di

-Riscaldamento (Centralizzati, Autonomi; a termosifoni, pannelli radianti, fancoil alimentati ad acqua)

-Acqua calda Sanitaria (Hotel, Alberghi, Strutture Sanitarie, Condomini)

-Piscine (SPA, centri sportivi).

✓ Tecnologia innovativa brevettata
✓ Diffusione dolce e uniforme del calore
✓ Risparmio sul costo del riscaldamento, minori consumi elettrici e minori emissioni inquinanti
✓ Controllo immediato del risparmio
✓ Costo detraibile direttamente dal risparmio ottenuto

Basati su una tecnologia innovativa  protetta da brevetto con International Patent Pending n°102015000015138 e in corso di estensione con PCT (Patent Cooperation Treaty) N° PCT/IB2016/052720 a livello Mondiale, sfruttando il fenomeno dell’ inerzia termica, i dispositivi ELess ottimizzano i tempi di accensione e spegnimento delle caldaie, massimizzandone il rendimento termico.
 
Riducendo sensibilmente i consumi e offrendo una diffusione omogenea del calore, ELess riduce anche le emissioni inquinanti nel più alto rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema.
 
Adatte a qualsiasi impianto termico di piccole, medie e grandi dimensioni, alimentato con qualsiasi tipo di combustibile,  le centraline ELess  riducono mediamente del 30% i costi di riscaldamento pur mantenendo inalterate le temperature richieste e aumentando il confort interno degli ambienti.
Grazie alla dimensione e al peso contenuto, l’ installazione semplice delle centraline ELess , non richiede nessuna opera muraria o intervento idraulico.
L’interfaccia intuitiva, rende  l’utilizzo dei dispositivi, semplice e veloce.
ELess annulla la necessità di impostare le fasce orarie per l’accensione degli impianti di riscaldamento, lasciando all’ambiente stesso l’onere di gestire la caldaia.

L’INSTALLAZIONE DI ELESS

✓ Installazione non invasiva con collegamenti elettrici
✓ Totale assenza di opere murarie e idrauliche

L’installazione di Eless viene effettuata da un tecnico specializzato e altamente qualificato che in seguito ad un’analisi della potenza e del tipo di impianto presente, determina il modello di centralina più adatta a garantire un maggior confort e risparmio.

In modo rapido e nella più totale assenza di opere murarie e idrauliche di qualsiasi tipo, i dispositivi Eless vengono installati attraverso alcuni collegamenti elettrici che permettono di regolare ed efficientare fin da subito il funzionamento dell’impianto.

INSTALLAZIONE TECNICA DI ELESS

IL RISPARMIO CON ELess. COME?

✓ Ottimizzazione tempi di funzionamento del riscaldamento
✓ Gestione automatica di Accendimento e Spegnimento della caldaia

Gli elementi di un impianto di riscaldamento, dai più moderni a quelli più vecchi, quali tubature, pezzi speciali caldaie, hanno caratteristiche termiche molto differenti tra loro (livello di conducibilità termica, calore specifico, tempi di isteresi termica ecc.), che comportano un diverso tempo di distribuzione del calore dell’acqua prodotta dalla caldaia.
ELess fa in modo che, tramite degli OFF gestiti dal sistema, tutto il calore trasportato dall’acqua non venga disperso quando non utilizzato, ma ottimizzato per riscaldare in modo uniforme gli ambienti, in base alle loro caratteristiche di utilizzo.
Razionalizzando e ottimizzando il funzionamento dell’impianto in base alle reali esigenze di calore dell’ambiente stesso, ELess utilizza delle semplici regole della fisica applicate alla termodinamica per ottenere risparmi consistenti e confort elevato.
Quando parte il termostato, ELess  accende e spegne le pompe e, tutte le volte in cui è possibile, la caldaia. Questo, per sfruttare al massimo l’isteresi termica dei terminali e far sì che la caldaia si accenda solo per sopperire alle perdite di calore dovute alle dispersioni termiche. Il risultato è quindi l’eliminazione degli sprechi e la somministrazione del calore dell’ambiente in base alla sua reale capacità di assorbimento.
ELess elimina gli sbalzi termici dovuti a termosifoni prima troppi caldi e poi freddi, permettendo di diffondere il calore negli ambienti in modo più omogeneo riducendo così gli accumuli di  umidità e condensa.

Quanto spendi per il riscaldamento ogni anno?

Case History Risparmio

65000 CONTRO 43000

*R I F E R I M E N T O     I N    E U R O
Impianto con due caldaie a metano, due pompe per alimentazione circuito di riscaldamento e una centralina di controllo climatico

31,88%Risparmio con ELess
Media Temperatura Interna 20,5°
L’impianto è composto da due caldaie a metano, e con due sola pompe che alimentano il circuito di riscaldamento, e una centralina di controllo climatico . All’interno della struttura si è rilevata una temperatura oscillante intorno ai 20/21°C .
(MI)Fascia Climatica E
4271 comuni italiani in Fascia Climatica E ( GG tra 2012 e 3000)
Media Consumo Giornaliero29,42 Smc/gg
Con ELess disinserito abbiamo avuto una media di consumo giornaliero di (290,42+348,71)/2= 319,56 mc/gg con una media di temperature esterna di 12,5°C
Media Consumo Giornaliero con ELess 20.04 Smc/gg
Con ELess inserito abbiamo avuto una media di consumo giornaliero di (203,42+171,55)/2= 187,48 mc/gg con una media di temperature esterna di 9,5°C

FUNZIONE E FUNZIONALITA’

COMBINAZIONI DI FUNZIONALITA’

ELess IL GIUSTO CALORE

Le centraline ELess mantengono il benessere negli ambienti assicurando un notevole risparmio economico ed una pari diminuzione delle emissioni nocive.
Approvate dall’ A.N.T.A Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente.
Partner istituzionale del C.S.I. Centro Sportivo Italiano.

Richiedi un Preventivo GRATUITO

Per risparmiare sui costi di riscaldamento, assicurando alla tua famiglia o alla tua azienda, il perfetto confort climatico. Vivere meglio Risparmiando, si può.